Tenta di entrare in una casa per rubare ma viene sorpreso da proprietario e vicini. Giovane straniero arrestato dalla Polizia

PESCARA – Stava provando ad entrare in una abitazione del centro di Pescara ma, scoperto dal proprietario e circondato dai vicini, un giovane è stato arrestato dalla Polizia di Pescara.

I fatti sono avvenuti oggi, alle ore 4 del mattino, quando due pattuglie della Squadra Volante sono state inviate dalla Sala Operativa della Questura di Pescara nei pressi di Piazza Duca degli Abruzzi.

Un uomo residente nella zona ha riferito che, nel giardino della propria abitazione, si era introdotta una persona e per quello aveva contattato la Polizia di Stato.

L’uomo, svegliato dall’abbaiare del suo cane, ha sorpreso un uomo che, dopo aver scavalcato la recinzione dell’abitazione, ha tentato di forzare a basculante del garage e poi ha cercato di aprire la porta dell’a casa.

Vistosi sorpreso, il presunto ladro ha tentato la fuga e, contestualmente il proprietario di casa ha contattato il 113.

Gli agenti della Volante, immediatamente sul posto, hanno bloccato le possibili vie di fuga all’uomo che è stato individuato nelle immediate vicinanze dell’abitazione, mentre provava di allontanarsi velocemente.

Lo stesso, un ventiquattrenne di nazionalità straniera, con precedenti, poco dopo è stato fermato dagli agenti che lo hanno arrestato con le accuse di tentato furto aggravato.

L’arrestato, peraltro, è risultato essere sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nella città di Trento, ed è stato anche trovato in possesso di svariate chiavi utili a forzare le porte delle abitazioni.