Tragedia dell’Asilo “I Maggio” a L’Aquila. La Uil-Pa annulla il congresso regionale. Il messaggio di Di Giuseppantonio segretario regionale Udc
L’AQUILA – Un fiume ininterrotto quello del dolore e della partecipazione emotiva per quanto accaduto all’asilo “I Maggio” dell’Aquila oggi pomeriggio.
La Uil-Pa ha annullato il suo congresso a L’Aquila e il segretario regionale Udc Di Giuseppantonio ha espresso la partecipazione al lutto, sua e del suo partito.
Si sarebbe, infatti, dovuto tenere domani 19 Maggio il congresso della Uil-Pa a L’Aquila ma “è troppo grande il dolore che ha colpito l’intera comunità aquilana – dicono dalla Uil-Pa – e non solo per la perdita del piccolo Tommaso.
È una tragedia che ci ha scosso in maniera troppo lacerante per permetterci di portare avanti il programma imbastito per il congresso – afferma molto addolorato Fabrizio Petroni- .
Alla famiglia di Tommaso giunga la nostra più sentita vicinanza”.
Ha voluto esprimere il suo cordoglio anche il segretario regionale dell’Udc, nonché Sindaco di Fossacesia, Enrico di Giuseppantonio.
“Provo un dolore fortissimo per quanto avvenuto oggi, nel primo pomeriggio, nella scuola dell’infanzia “I Maggio” a Pile.
Una tragedia che colpisce nel profondo, che lascia sbigottiti – scrive Di Giuseppantonio, non appena appresa la notizia – .
Sono vicino ai genitori dei bambini che in questo momento stanno vivendo ore d’angoscia – prosegue Di Giuseppantonio -.
A nome dell’Udc che rappresento, esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia del piccolo che è deceduto e mi unisco al lutto cittadino proclamato dal Sindaco Pierluigi Biondi”.