Tragedia immane a Vasto nella mattina del primo dell’anno. Muore dopo un malore una bambina di soli otto anni. Domani i funerali. Città in lutto

Ospedale Vasto

VASTO – Tragedia nel primo giorno dell’anno a Vasto che ha gettato nello socnorto una giovane famiglia e l’intera comunità del centro turistico abruzzese.

Questa mattina, poco prima delle 7,30, la piccola Pamela Battaglia, di soli 8 anni, è stata colta da un malore che ha subito molto preoccupato i suoi genitori.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, con l’ausilio anhe dei Carabinieri, che hanno praticato le manovre di rianimazione che sono poi proseguite anche nell’ospedale civile “San Pio da Pietrelcina” di Vasto, dove la bambina è stata ortata d’urgenza dopo essere stato fatto alzare in volto anche l’eliambulanza da Pescara.

Nonostante la tepestività dell’intervento e tutti gli sforzi, per la piccola, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, ed è morta poco dopo gettando nella disperazione i genitori così come tutti coloro che erano presenti alla tragedia.

Stando a quanto appreso, la bambina, nelle settimane passate, sarebbe stata colpita dall’influenza, e comunque ora sarà la magistratura a decidere se e quali accertamenti disporre.

Intanto la tristissima notizia si è subito diffusa in tutta la città della costa abruzzese, e poi in tutto l’Abruzzo, gettando un velo di tristezza su questo primo dell’anno del 2023.

I funerali della piccola Pamela saranno celebrati domani, 2 gennaio, alle ore 15,30, nella chiesa parrocchiale Santa Maria Maggiore, partendo dall’ospedale civile di Vasto.