Una Avezzano con poche idee “stecca” in casa e perde con i teramani del Notaresco. Sugli spalti anche il Vescovo Giovanni Massaro

AVEZZANO – L’Avezzano perde in casa il derby con il Notaresco. Il risultato finale (2-1) ha premiato la squadra teramana che ha espresso sinceramente un gioco migliore ed è stata capace di concretizzare le azioni da gol che gli sono capitate.

Poche idee, invece, per i biancoverdi di mister Ferazzoli che oggi dovevano fare a meno di alcuni pezzi da 90 (Roberti, Senesi e D’Alessandris). Neanche la presenza in tribuna del Vescovo dei Marsi Monsignor Giovanni Massaro ha portato fortuna alla formazione del Presidente Pecorelli che sicuramente si sarà fatto sentire dai suoi giocatori al termine della gara.

Una sconfitta, questa, che dovrà essere analizzata nei minimi particolari da tutto lo staff biancoverde alla ripresa degli allenamenti. Perché se l’Avezzano è tra le formazioni più accreditate per fare il salto di categoria, bisognerà immediatamente invertire la rotta per non perdere contatto con la testa della classifica.

Grande cornice di pubblico anche oggi allo stadio dei Marsi, con tutta la curva Nord che non ha smesso neanche per un secondo di incitare i propri giocatori.

Il Notaresco ha messo subito in difficoltà l’Avezzano con un pressing molto alto ed al 17’ è andato in vantaggio con Ranieri complice un erroraccio difensivo di Pertosa che si è letteralmente perso il centravanti ospite.

Il pareggio dei padroni di casa è arrivato a pochi minuti dalla fine del primo tempo su calcio di rigore. Marrancone atterra Golia in area e per l’arbitro non ci sono dubbi. Dal dischetto Ortolini batte con una forte rasoiata il portiere Curtosi.

Nella ripresa, dopo pochi minuti, gli ospiti tornano in vantaggio con un bellissimo eurogol di Di Bartolo sul quale nulla può l’estremo difensore di casa Cultraro. I minuti passano inesorabilmente, Ferazzoli cerca di cambiare qualcosa in mezzo al campo ma i giocatori subentrati non sono quasi mai incisivi al punto giusto.

A 7’ dalla fine i padroni di casa rimangono addirittura in 10 uomini per l’espulsione di Ortolini. Neanche 5’ di recupero consentono all’Avezzano di recuperare lo svantaggio, finisce così 2-1 per il Notaresco e lo stadio dei Marsi rimane ancora a secco di vittorie in queste prime cinque giornate di campionato.