Un’ottima Avezzano sconfitta dalla capolista Campobasso. Ma ai tifosi preoccupa la polemica fra società e Comune sullo stadio “Dei Marsi”

AVEZZANO – L’Avezzano perde di misura contro la capolista Campobasso per 2-1. Buona la prestazione dei biancoverdi di mister Ferazzoli che hanno giocato a viso aperto tutta la gara, pareggiando con Roberti l’iniziale gol dei padroni di casa segnato da Di Nardo.

Davanti ad oltre 3500 spettatori, e con una discreta presenza di tifosi marsicani, la partita è stata combattuta sin da subito e le due squadre hanno cercato entrambe di conquistare i tre punti. Alla luce di questo stop, il settimo della stagione, la squadra del presidente Pecorelli scivola adesso a 13 punti di distanza proprio dai rossoblù sempre più candidati alla vittoria finale del torneo.

Padroni di casa in vantaggio al 17’ con Di Nardo che fa secco Brusca con un tiro da fuori area che finisce alla destra del portiere ospite. Esplode lo stadio Selvapiana, ma l’Avezzano tiene bene e non accusa il colpo.

Qualche minuto dopo, infatti, è De Silvestro che colpisce un palo clamoroso con Esposito battuto. I biancoverdi continuano a spingere ed al 21’ arriva il pareggio, lo segna Roberti che sotto porta è più lesto di tutti a mettere il pallone nel sacco.

Botta e risposta, dunque, tra le due squadre e partita che diventa sempre più godibile. Il primo tempo si chiude senza altri particolari sussulti e con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di parità. Nella ripresa i padroni di casa sono pericolosi al 4’ con una punizione calciata da Maldonado che viene deviata dalla barriera, il pallone prende una strana traiettoria ma Brusca riesce ad intercettarlo.

I minuti passano inesorabilmente ed il Campobasso non sfonda la munita difesa dell’Avezzano. Dalla vicina Termoli arrivano notizie che la Sambenedettese è sotto di un gol e quindi il pubblico di casa cerca di spingere la squadra alla vittoria per aumentare il distacco sui marchigiani.

Poco dopo la mezz’ora, però, è sempre bomber Di Nardo a mettere a segno il nuovo gol del vantaggio per la sua squadra. Palla intercettata da Pacillo che serve il centravanti molisano che di prima intenzione tira e batte nuovamente Brusca con un tiro rasoterra.

Per il giocatore rossoblù è il nono gol stagionale in campionato. Ferazzoli manda forze fresche in campo con l’idea di riagguantare il risultato, ma manca poco al triplice fischio arbitrale. La partita si conclude con 5’ di recupero e con i giocatori di Pergolizzi che vanno a far festa sotto la curva Scorrano.

Per il Campobasso è la quinta vittoria consecutiva in campionato che gli consente di rimanere al primo posto in classifica con 56 punti. L’Avezzano, invece, rimane con la bocca asciutta, ma con la consapevolezza di aver giocato alla pari contro i primi della classe.

Quello che preoccupa, invece, i tifosi biancoverdi in queste ore è la querelle tra la società presieduta dal presidente Pecorelli e l’Amministrazione comunale per l’affidamento della concessione dello Stadio dei Marsi. Non si capisce bene dove sono i problemi, intanto, però, il tempo passa e ci si rimbalzano le responsabilità.

Tutti auspicano una rapida risoluzione della cosa per consentire alla società biancoverde di poter iniziare a programmare la prossima stagione agonistica visto che anche la partecipazione ai play off non garantirebbe la promozione nella serie superiore.