Violenta rissa al Parco del Castello dell’Aquila: denunciate sei persone e un egiziano irregolare in Italia espulso con rimpatrio

L’AQUILA – La Polizia di Stato di L’Aquila ha espulso un cittadino egiziano, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto uno dei sei che, due giorni fa, è stato protagonista della violenta rissa in pieno centro cittadino.

Come si ricorderà, infatti, nella serata dl 4 giugno scorso, sei giovani, tutti fra i 17 ed i 30 anni, si sono ritrovati al Parco del Castello. Dopo poco, però, il clima nel gruppo si è surriscaldato per futili motivi, tanto da prendere il via una lite piuttosto accesa.

Lite che è poi trascesa nelle vie di fatto e rissa a calci e pugni che ha impressionato i passanti del posto trovatisi davanti una scena da saloon del west.

Sul posto, dopo qualche minuto, sono arrivati gli agenti della Volante della Polizia dell’aquila che ha trovato ancora presenti 5 dei 6 giovani, mentre il sesto,c h aveva provato ad allontaanarsi con il volto insaguinato, è stato rintracciato poco dopo.

Tutti sono stati portati in questura dove sono iniziati gli accertamenti e le indagini sulla vicenda. A seguito delle risultanze dell’attività svolta, è stato possibile identificare e denunciare alla Procura aquilana, sei cittadini stranieri, ritenuti responsabili del fatto.

In particolare, uno di questi, di nazionalità egiziana, posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, è risultato irregolare sul territorio nazionale ed espulso con provvedimento del Prefetto e, quindi, accompagnato al C.P.R. (Centro Permanenza Rimpatrio) di Potenza per il successivo accompagnamento alla frontiera.