NOTIZIE DAL VOTO

LEGA AVEZZANO – “Nove giorni per cambiare storia della Città”. E’ così che si esprime Tiziano Genovesi, in merito alle elezioni che nei giorni del 20 e 21 Settembre, saranno determinanti tanto per Avezzano, che interessa direttamente Genovesi, quanto per Celano. Per quanto riguarda la prima delle due città, il Centrodestra si definisce unito e compatto, a dispetto di Forza Italia, che ha deciso di presentarsi da solo alle elezioni. Da Ricordare che il 15 Settembre alle 18,30 in piazza Risorgimento ad Avezzano è in programma un comizio elettorale del centrodestra con alcune personalità della coalizione, in particolare ci sarà un collegamento in diretta con il leader della Lega, Matteo Salvini.

Si pronuncia anche Morgante, candidato consigliere per la Lega ad Avezzano, in merito al documento presentato dalle Associazioni Produttive locali, sulle quali si terrà una conferenza, Lunedì 14. Nello specifico Morgante dice: “Riteniamo più che valide le proposte delle sette associazioni produttive, aggiungendo che ci faremo immediatamente parte attiva per coinvolgere l’amministrazione regionale che dovrà fornirci gli strumenti finanziari e materiali per rilanciare il nucleo industriale, per attivare le infrastrutture a servizio del mondo agricolo e per far partire finalmente il distretto agro-industriale”.

Questi, infine, sono i principali appuntamenti del candidato sindaco del centrodestra alle elezioni di Avezzano, Tiziano Genovesi, nella giornata di domani, 13 settembre: dalle ore 11 alle ore 13 in piazza Risorgimento presenza al gazebo per la raccolta di firme promosso dalla Lega dal titolo “Azzolina Bocciata! Scuole aperte e porti chiusi”; alle ore 16 incontro nel quartiere di Borgo Pineta; alle ore 17:30 incontro con i cittadini della frazione di Antrosano; alle ore 18:30 incontro con cittadini al Soho Cafè Avezzano; alle ore 20:30 comizio a Borgo Via Nuova.

DI PANGRAZIO – Il candidato sindaco, Gianni di Pangrazio, punta l’attenzione sulla violenza sulle donne, sottolineando come il periodo del lockdown, abbia accentuato il problema per le donne vittime di questo fenomeno. Ringrazia il Centro antiviolenza di Avezzano, per il lavoro svolto e conclude rivolgendosi alle donne: “da uomo e prossimo sindaco, Avezzano vi sarà vicina, sempre e con ogni mezzo a nostra disposizione”.

Ricordiamo inoltre che Lunedì 14, presso la Sede del PD, alle ore 11:00, si terrà una Conferenza in cui parteciperanno alcuni rappresentati del partito –  il Capogruppo PD in Consiglio Regionale Silvio Paolucci, l’on. Giovanni Lolli, il Segretario Provinciale PD Francesco Piacente,il Segretario Regionale PD Michele Fina –  per discutere i nuovi progetti materia di sanità.

Per Celano:

Monica Pestilli – candidata consigliera a sostegno di Gesualdo Ranalletta sindaco – dichiara: “Nelle casse comunali entrano 5 milioni di euro l’anno di proventi derivanti dall’impianto fotovoltaico ma i cittadini non pagano un euro di meno di tasse”, anzi forse qualcosa in più, dato che nel 2019 alcune tasse sono state aumentate. Ciononostante, il Comune continua a ricorrere all’anticipazione di tesoreria, accedendo a somme che dovranno essere restituite maggiorate degli interessi. Pertanto lo sviluppo urbanistico è importante, come lo è il miglioramento della qualità dei servizi pubblici, ma non – in questo periodo di crisi –  a spese dei cittadini.

Nel frattempo nella giornata di oggi, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, sarà impegnato in una serie di incontri, volti a sostenere la candidatura di Settimio Santilli della lista “Una Città da Amare”. Tra i vari impegni, il Governatore farà visita, alle 18:00,  all’Impianto Biogas del Fucino di Marsica Agroenergia e l’azienda Ciaccia, per affrontare il tema del Piano di Sviluppo Rurale e dell’impianto irriguo fucense.

Infine, ci spostiamo a Magliano dei Marsi:

Di Cristofano e Marini (Benvenuto futuro): sosteniamo la candidatura di Rosciolo a “Borgo del cuore 2022”, ripartendo dalla valorizzazione del centro storico e delle frazioni. La Squadra guidata da Pasqualino di Cristofaro punta proprio a premere l’acceleratore sulle frazioni, considerando che otre 1700 persone sono passate per “il Cammino dei Briganti”. Aggiunge Marini che puntano su Rosciolo e Marano, perché credono nella cultura dell’accoglienza, e sono pronti a scendere in campo al fianco delle tante persone che con le loro attività si danno da fare per rendere più accogliente il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *