A conclusione della stagione 2021/22, il Teatro Caniglia e Meta Aps salutano e ringraziano il pubblico

SULMONA – L’impegno e la serietà nella programmazione e nella organizzazione pagano sempre.

Sono le ragioni del grandissimo successo di pubblico che ha fatto registrare la stagione 2021/2022 del Teatro Maria Caniglia di Sulmona, posta in essere da META APS.

Con l’ultima rappresentazione “Il Gruffalò”, brillante commedia musicale diretta da Manuel Renga e prodotta da Fondazione Aidain collaborazione con il Centro Servizi Culturali “Santa Chiara” di Trento, il Teatro Stabile del Veneto e BSMT – Bernstein School of Musical di Bologna e che ha fatto registrare 500 presenze di pubblico si sono infatti conclusi i momenti teatrali offerti alla cittadinanza sulmonese.

L’Associazione META APS, composta da giovani professionisti e professioniste del territorio, che ha operato per due stagioni, si è adoperata con dedizione per garantire un’offerta di grande prestigio sia nella prosa sia nel teatro per ragazzi.

Solo per citarne alcuni: ai grandi attori e compagnie come Gabriele Lavia  e Antonio Rezza, come Monica Guerritore,  con il suo omaggio a  Giorgio Strehler,  come  il Globe Theatre di Romacon “Venere e Adone” di William Shakespeare, ” o come il  musical  “Piccole Donne”  della  compagnia dell’Alba, si sono affiancate iniziative che hanno dato molto al sociale: gli spettacoli in diretta streaming dal teatro, il percorso di formazione per i ragazzi del dipartimento di salute mentale “Giuliana Fapore” di Sulmona, il protocollo d’intesa con l’Università la Sapienza di Roma per il progetto Theatron, fino alla prima produzione firmata dal Teatro Maria Caniglia dal titolo“Il Grande Inquisitore” per la regia di Daniele Salvo.

Così ha commentato il direttore artistico del progetto “Teatro Maria Caniglia – Teatro di produzione”, Patrizio Maria D’Artista: ”Due stagioni straordinarie che hanno portato soddisfazione per i risultati raggiunti; il pubblico è tornato a teatro dopo due anni di chiusure e siamo fiduciosi che ciò sarò possibile anche nel prossimo ottobre. L’ambizioso ma realizzabile progetto è quello di riportare la città di Ovidio ai vertici regionale e nazionale della produzione culturale”.

Last but not least c’è ancora un appuntamento da non dimenticare;

dedicato ai più piccoli arriva “Magari – spettacolo per clarinetto, baule e dizionario” che andrà in scena domenica 15 maggio alle ore 17:00, presso il Piccolo Teatro di Via Quatrario di Sulmona.

Poetico e buffo modo di affrontare la paura di rimanere soli e della difficoltà di comunicare con gli altri.

Informazioni:

Biglietti presso l’Ufficio Servizi Turistici di Sulmona – Palazzo della SS.Annunziata in Corso Ovidio e sulla piattaforma online Oooh.events

Il costo è fissato a € 8 (Posto Unico).

Per informazioni: 329 933 98 37,

www.teatromariacaniglia.com

info@teatromariacaniglia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *