Domenica da incorniciare per la Fc Avezzano: “manita” rifilata all’Hatria, primo posto da sola e il ritorno del pubblico al “Dei Marsi – Cimarra”

AVEZZANO – Sonora vittoria dell’Avezzano che cala una “manita” pesante ad un’Hatria mai in partita. Troppo evidente il divario tecnico tra le due squadre e così la formazione biancoverde centra la settima vittoria consecutiva che gli consente di rimanere in testa alla classifica.

I ragazzi di Pagliarini approfittano, poi, del pareggio della Rosetana a San Gregorio e così da stasera sono da soli al comando con 2 punti di vantaggio. Neanche il tempo di accomodarsi sugli spalti che i padroni di casa passano in vantaggio dopo appena 22’’, si avete letto bene 22 (ventidue) secondi.

Sicuramente un record per questo campionato. Azione solitaria di D’Ercole sulla fascia sinistra, il difensore entra in area e tira un diagonale potente e preciso che si infila alle spalle di Cipriani. La partita si mette subito bene per i biancoverdi che poco prima della mezz’ora raddoppiano con Miccichè di testa.

L’Hatria è stordita e non riesce neanche ad abbozzare qualche azione di rimessa. Al 36’ ci prova anche Paniagua a fare tris, ma la sua conclusione finisce fuori di poco. Il primo tempo finisce con l’Avezzano in doppio vantaggio e in tribuna sono quasi tutti con il cellulare in mano per conoscere il risultato della Rosetana.

Nella ripresa al 10’ Covarelli si mangia un gol incredibile sotto porta, ma tre minuti dopo ci pensa Dos Santos a sistemare le cose e a segnare il terzo gol con un forte tiro di sinistro. Passano altri otto minuti e anche Mascella va a referto. Cross dalla destra di Covarelli, il centrocampista è abile ad anticipare il suo avversario e a buttare il pallone nel sacco.

Subito dopo mister Pagliarini lo sostituisce con Mercogliano e al momento di uscire tutto lo stadio lo applaude. Siamo sul 4-0 ma non è ancora finita qui. Al 28’ Miccichè fa tutto da solo, entra in area e di destro batte nuovamente l’estremo difensore teramano con il pallone che s’infila sotto il sette. Anche Miccichè viene sostituito subito dopo da Milani ed anche per lui piovono applausi da tutto lo stadio.

L’attaccante biancoverde, con la doppietta realizzata oggi, sale in classifica marcatori a quota 7 agganciando Bizzarri del Casoli Fontanelle. La partita finisce con questo roboante 5-0 per la formazione del Presidente Luca Marco Aurelio che adesso è attesa domenica prossima dal derby con l’Ortucchio da giocare fuori casa.

Un altro dato importante da sottolineare oggi sono i 778 paganti presenti allo stadio dei Marsi – Cimarra compresa la quota abbonati. Il pubblico biancoverde finalmente è tornato a fare il tifo per la squadra della città e allo stadio si respira un’aria nuova, c’è un clima positivo ed il coinvolgimento generale di tutti non può non portare lontano.