I ragazzi dell’Istituto Serpieri di Avezzano partecipano con successo alle competizioni dell’Univaq Street Science

AVEZZANO – l’I.I.S. “A.Serpieri” presente all’evento “Univaq Street Science”, organizzato dall’Università degli studi di L’Aquila per promuovere la diffusione della cultura scientifica.

Gli studenti della classe 2A IPA della sede di Avezzano hanno partecipato con entusiasmo alle competizioni.

In particolare, si sono distinti in alcuni giochi scientifici gli alunni Cristian Bisegna, Walter Tozzi e Carlo Paris che hanno vinto, tra i diversi gadget, il fumetto Comics&Science, nato nel 2012 con l’obiettivo di promuovere il rapporto tra scienza e intrattenimento, momenti formativi fondamentali per la crescita dell’individuo e del cittadino.

Tra le altre attività, i ragazzi hanno partecipato agli eventi : “L’arte e la scienza nel cambiamento climatico” e “Tacchini e raggi di Luce – storie di incroci fra scienza e filosofia” un viaggio irriverente da Keplero, a Hume, a Einstein esplorando il ruolo del pensiero filosofico nel costruire la più solida forma di conoscenza che abbiamo oggi, con una splendida e coinvolgente Gaia Contu.

Mattinata bella e motivante allo studio delle scienze per gli studenti della 2A accompagnati dai docenti Maria Rita Giommo, Valentina Casella e Mauro Aloisi.

E bravi!