Il consigliere comunale di Celano Vittoriano Baruffa entra in Sinistra Italiana-Avs
CELANO – Entra in Sinistra Italiana-AVS il consigliere comunale di Celano Vittoriano Baruffa.
Dopo il congresso fondativo del circolo, che a settembre ha eletto segretario Fabio Rocchesini, con l’adesione del consigliere Baruffa va avanti a Celano il percorso di radicamento e rappresentanza di Sinistra Italiana sul territorio, all’insegna delle istanze di giustizia sociale e ambientale.
Vittoriano Baruffa si è distinto negli anni, nella cittadina marsicana, per numerose battaglie sociali e ambientali. Per il circolo di Celano, il suo ingresso ora rafforza il partito e il progetto politico in vista delle prossime battaglie a favore della città, con l’obiettivo, già indicato al congresso dal segretario Rocchesini, di allargare il circolo e costruire un’alternanza dopo 21 anni di governo delle destre, rimettendo al centro il lavoro, la scuola pubblica e inclusiva, il diritto alla salute, la lotta alle disuguaglianze e alle povertà.
Baruffa ha scelto di aderire a Sinistra Italiana-AVS, dopo anni di militanza nel Partito della Rifondazione Comunista. In Sinistra Italiana-AVS ritrova tanti compagni e, soprattutto il segretario Fabio Rocchesini: sono stati tra i fondatori del movimento “Celano Coraggiosa” e, in tempi recenti, hanno lavorato insieme anche per dare vita alla lista “Celano Progressista”.
COMUNICATO STAMPA
