Inaugurata questa mattina a Paganica la prima panchina inclusiva per persone con disabilità. Il grazie del Vicensindaco Daniele alla Onlus Alice

L’AQUILA – Inaugurata questa mattina a Paganica una nuova panchina inclusiva per persone con disabilità motoria, la prima collocata nella popolosa frazione aquilana.

All’iniziativa hanno preso parte il vice sindaco del Comune dell’Aquila con delega alla Ricostruzione dei beni pubblici, Raffaele Daniele, l’assessore alla Vivibilità e Valorizzazione delle frazioni, Laura Cucchiarella, il consigliere Daniele Ferella e il Disability manager, Alessia Venta.

Presenti i rappresentanti dell’associazione Alice Abruzzo Onlus che ha donato la panchina, acquistata con il contributo del Centro sociale Anziani.

“Rendere la città e il suo territorio accessibili e inclusivi è un processo complesso, ma che oggi compie un significativo passo in avanti e che arricchisce l’intera comunità, anche sotto il profilo urbano oltre che sociale ed etico.

Il ringraziamento, mio e dell’amministrazione, va a chi ha reso possibile questa giornata, dalla Onlus Alice Abruzzo ai rappresentanti del Centro Sociale Anziani, che hanno promosso e contribuito a rendere questi spazi ancor più importanti per i paganichesi” ha dichiarato il vice sindaco Daniele. 

Quella odierna è la sesta panchina inclusiva promossa dalla Onlus, che ha ne ha già promosso l’installazione anche all’Aquila (alla Villa Comunale) e nei Comuni di Acciano e Avezzano.