La Rassegna Famiglie a Teatro presenta “Il Gatto con gli stivali” al Tony Del Monaco di Sulmona

La rassegna teatrale per ragazzi e famiglie FAMIGLIE A TEATRO, realizzata da Fantacadabra e Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Comune di Sulmona e Teatro Maria Caniglia, presenta domenica12 febbraio alle ore 17, presso il Piccolo Teatro Tony Del Monaco di Sulmona, lo spettacolo IL GATTO CON GLI STIVALI.

Importanti occasioni pensate e realizzate appositamente per ospitare, come spettatori, i bambini e i loro genitori, favorendo lo stare insieme della famiglia e contestualmente educando all’aggregazione tra giovani e alla cultura del teatro.

Con l’ideazione e la regia di Mario Fracassi, saranno sulla scena Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto Mascioletti che vestiranno i costumi disegnati e realizzati da Antonella Di Camillo e Daniela Verna che si sono occupate anche della scenografia; i brani musicali e cantati sono del M.° Paolo Capodacqua.

La trama: il figlio di un mugnaio riceve in eredità un vestito da gatto e una maschera; non capisce il senso di quel lascito e si dispera ritenendo di essere stato beffato.

Ma quando si traveste e comprende cosa può fare e dire sotto quel travestimento, ecco che d’improvviso diventa un eroe che beffa il poter costituito – rappresentato da un orco di operetta – e si procura felicità e ricchezza.

Utilizzando la maschera, è evidente il rimando alla commedia dell’Arte e ai ruoli ironici, divertenti, irridenti che erano propri delle maschere Arlecchino e Pulcinella. Lo spettacolo si muove tra divertimento e leggerezza mentre affronta temi sensibili rilevanti per la crescita e la formazione dei ragazzi

Compagnia Teatrale FANTACADABRA

teatroragazzi@fantacadabra.it 

cell. 3393212576 – 320 8677902 – fax 1786059355