L’avezzanese Piero Cipollone nel Comitato esecutivo della Bce, Di Pangrazio e Ridolfi: “Un traguardo professionale di cui è orgogliosa l’intera città”

AVEZZANO – Il Vicedirettore Generale della Banca D’Italia, già Direttore Esecutivo della Banca Mondiale, l’avezzanese Piero Cipollone, è stato nominato membro del Comitato esecutivo della BCE.

“L’intera città è orgogliosa di questo traguardo professionale di altissimo livello, ottenuto da un concittadino stimato ad ogni latitudine per le non comuni qualità e competenze. Cipollone, che vive e frequenta abitualmente il nostro territorio, saprà, anche in questo caso, far valere la sua esperienza in un altro ruolo delicatissimo e prestigioso.

Saremo felici, non appena potrà, di riceverlo in Municipio per tributare il giusto riconoscimento ad una carriera esemplare e che può essere d’esempio per tanti, soprattutto per i giovani della marsica”.

Così il primo cittadino Giovanni Di Pangrazio e il Presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ridolfi commentano la nomina del dott. Piero Cipollone nel Board della BCE