Mietta in concerto regina delle feste di Cerchio in programma dall’1 al 4 settembre

CERCHIO – Serata clou con il concerto di Mietta sabato 2 settembre, ma anche tanta altra musica, spettacolo, attività per i bambini, musica sinfonica e per bande. Questo in estrema, e riduttiva, sintesi il programma delle feste a Cerchio dall’1 al 4 settembre prossimo.

La “Madonna delle Grazie” di Cerchio

Il Comitato Feste formato dai “ragazzi” della Classe 1973, i neocinquantenni di quest’anno, hanno lavorato alacremente nei mesi scorsi per raccogliere i fondi necessari e mettere su un programma degno di festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, Madonna delle Grazie e San Rocco che si svolgeranno fra la chiese parrocchiale e San Bartolomeo e le piazze Sandro Pertini, San Bartolomeo e dei Giusti.

Il programma religioso vedrà come appuntamenti centrali le celebrazioni e processioni con le statue dei santi e, soprattutto, domenica 3 settembre alle ore 11, la santa messa solenne, in onore della Madonna delle Grazie, che sarà celebrata dal Vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro.

Per quanto riguarda il programma “laico”, l’appuntamento più atteso, come detto, sarà quello di sabato sera, 2 settembre, in Piazza Pertini, alle 22, che vedrà protagonista Mietta e il suo vastissimo repertorio di brani, tutti grandi successi molto apprezzati dal pubblico italiano e non solo.

Sempre sabato 2, ma alle 17,30, sarà possibile ascoltare l’esecuzione di brani sinfonici a cura del complesso bandistico “I Leoncini d’Abruzzo”.

Da segnalare, poi, venerdì 1 settembre, sempre alle 12, il Musical Disney -Tribute Show, domenica 3 settembre doppia esibizione del complesso bandistico “Fontamara” e, alle 22, lo spettacolo “The Memories 90s” Party.

Tutti i giorni ci saranno giochi popolari e torni e attività riservate ai più piccoli.

Lunedì 4 settembre, alle 22, sempre in Piazza Pertini, Gran Concerto lirico-sinfonico con la “Banda Città di Celano”, diretta dal M° Giuseppe Iacobucci.

Questi i nomi dei componenti del Comitato feste di cerchio che hanno realizzato il ricco programma delle feste do Cerchio: Alessandra D’Amore, Antonella Pietroiusti, Bruno D’Amore, Enrico Ciotti, Ester Di Felice, Fabiola D’Alessandro, Gianluca Villanucci, Giuseppe Genua, Giuseppe Tucceri, Giuseppe Zauri, Guido Tomassetti, Lucio Tomassetti, Maria Grazia Tomassetti, Maria Laura Taccone, Maria Scipioni, Marta lannicca, Massimo Continenza, Mihaela Rusu, Monica Tomassini, Ottorino Amicozzi, Paola Paneccasio, Patrizia Cipriani, Roberta Angeloni, Roberta Continenza, Roberto Parma e Sabrina Barboni.

Questo il programma nel dettaglio