Nuovo sorprendente murale di Graziella Gagliardi ispirato all’opera di Natalia Rak. Sarà installato nel giardino della scuola di Prezza

AVEZZANO – Nuova pregevole performance artistica della maestra d’arte di Poggio Filippo, Graziella Gagliardi.

Con tocco assolutamente originale, infatti, la Gagliardi ha realizzato un nuovo fiabesco murale a Prezza, voluto dalla Sindaca del paese peligno, la marsicana Marianna Scoccia.

Il dipinto a muro raffigura una bambina intenta ad annaffiare un albero che presto verrà collocato nel giardino della scuola dell’infanzia di Prezza che così si arricchisce di bellezza.

L’originale dell’opera è in Polonia, “La leggenda dei Giganti by Natalia Rak” a Bialystory, ma da oggi sarà anche a Prezza, simbolo del rispetto dell’ambiente ed esempio di purezza segno di un presente che è tutto da curare, per un futuro che dovrà essere tutto da vivere.

Graziella Gagliardi, come noto, è esecutrice di tanti altri murales, nonché vincitrice di molte estemporanee, e quest’anno sarà presente come artista contemporanea al 50° Premio Sulmona.

L’Artista ha saputo far rivivere, con i suoi colori, le sembianze e l’espressione della bambina dipinta da Natalia Rack.

Ormai Prezza è un paese dove si può ammirare l’Arte a cielo aperto e nell’estate appena trascorsa è stata gremita di turisti, soprattutto in occasione dei grandi eventi tenutisi come la sagra del carciofo e dei vari concerti di un grande spessore.

A completare lo scenario, oltra alla natura fantastica che circonda Prezza, i tanti murales che catturano l’attenzione dei passanti: un vero tuffo nel passato.