Stanziati i fondi per il progetto di sostituzione della sciovia “Stazzetto” nel Comune di Pescasseroli

L’AQUILA – Tra i provvedimenti approvati nella seduta di oggi, venerdì 29settembre, dalla giunta regionale c’è lo schema di disciplinare di concessione del contributo, pari a € 2.653.738,61 e relativo al progetto di sostituzione della sciovia Stazzetto, nel Comune di Pescasseroli.

Si tratta di un impianto con vita tecnica scaduta, con omonima seggiovia biposto a collegamento permanente dei veicoli.

L’intervento in questione, reputato strategico dalla Regione Abruzzo, è finalizzato a migliorare la fruizione del comprensorio sciistico di Pescasseroli iniziativa ed a determinare una ricaduta positiva per l’intero sviluppo turistico locale.

“Nella seduta odierna, la Giunta Regionale ha destinato 2milioni  653mila 778 euro per la riqualificazione ed il completamento del bacino sciistico del comune di Pescasseroli ed in particolare per la sostituzione della sciovia “Stazzetto”. Lo rende noto il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiis.

“L’intervento prevede una nuova seggiovia biposto con l’obiettivo di ripristinare la piena fruibilità del comprensorio sciistico. L’intervento di sostituzione migliorerà la fruizione del comprensorio sciistico con ricadute positive per il settore turistico locale. Abbiamo raccolto le sollecitazioni del territorio – ha sottolineato D’Annuntiis – e in breve tempo messo a disposizione risorse di bilancio per la realizzazione di questo atteso intervento per la valorizzazione della nostra montagna”.