Sulmona: “bicincontriamoci” per un nuovo assetto cittadino post-Covid

Sulmona – L’associazione “Bicincontriamoci” (affiliata FIAB) ha protocollato oggi 3 maggio 2020 un documento rivolto all’Amministrazione del Comune di Sulmona contenente una serie di proposte e suggerimenti utili ed importanti per ripartire, dopo questo lungo periodo di blocco, con una visione virtuosa rispetto a quello che potrebbe essere un nuovo assetto della Città. Dieci proposte e dieci opportunità per far rinascere Sulmona.

“Ma non siamo soli, al momento abbiamo il sostegno di circa cinquanta associazionidel territorio che hanno sottoscritto il documento appoggiando le nostre richieste.” dichiara l’associazione, che continua poi spiegando:”Notiamo con piacere che finalmente, anche in virtù del coronavirus, sembra che si siano sbloccate una serie di resistenze incomprensibili su alcune proposte che portiamo avanti da anni. Una per tutte il PUMS ( Piano Urbano di Mobilità Sostenibile ) sul quale anche qualche forza politica ha finalmente espresso la propria idea. È stato però un vero peccato che non siano stati messi a frutto i 40mila euro messi a bilancio per due anni di seguito ( 2017 e  2018 )  di certo ad oggi avremmo raggiunto importanti obiettivi e saremmo avanti rispetto al percorso proposto.”

“Il nostro progetto non intende precludere il confronto e lo scambio di idee con l’intera cittadinanza su un tema così importante per il futuro di noi tutti. Bicincontriamoci e le Associazioni firmatarie del documento,  auspicano una profonda riflessione da parte dell’Amministrazione affinché vengano messe in campo misure  atte a dare nuovo lustro alla Città di Sulmona.” conlcudono i rappresentanti dell’associazione.

La proposta  è aperta a chiunque altro intenda sottoscriverla inviando la propria  adesione all’indirizzo mail info@bicincontriamoci.it.
Alleghiamo anche il progetto, sviluppato nei suoi vari punti e corredato dai sottoscrittori:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *