A Tagliacozzo celebrazione solenne del Transito di San Francesco nel segno degli 800 anni: in ostensione le reliquie del Beato Tommaso Da Celano

TAGLIACOZZO – Sabato 3 ottobre, alle ore 21, nella Chiesa di San Francesco a Tagliacozzo, si celebrerà il Transito di San Francesco, nel ricordo degli 800 anni dalla morte del Serafico Padre.

La celebrazione sarà presieduta dal vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, e vedrà la partecipazione dell’Ordine Francescano Secolare e delle comunità francescane della Marsica.

A rendere ancora più significativo questo momento sarà l’ostensione delle reliquie del Beato Tommaso da Celano, con il cappuccio e la tunica, che saranno esposti alla venerazione dei fedeli.

Le fraternità francescane della Marsica animeranno insieme la celebrazione attraverso letture, preghiere e momenti di meditazione, dedicati alla memoria degli ultimi istanti della vita terrena di San Francesco.

Sarà una serata di preghiera, fraternità e comunione, per ritrovarsi insieme attorno alla figura di Francesco e al suo messaggio evangelico che, a otto secoli di distanza, continua a parlare al cuore degli uomini.