Celano Città Cardioprotetta: inaugurato il defibrillatore alla scuola D’Annunzio

CELANO – Procede nel rispetto della tabella di marcia, programmata dal Vicesindaco Piero Ianni, la campagna per l’installazione dei defibrillatori in vari luoghi della Città.

Questa mattina, infatti, il Vicesindaco Ianni e l’Assessore all’Istruzione Lisa Carusi, hanno inaugurato il dispositivo DAE posto nello spazio antistante l’edificio scolastico “G. D’Annunzio”.

Ricordiamo che i defibrillatori da installare in Città sono 13 e rientrano nel progetto Celano Città Cardioprotetta.

“L’installazione di questo ulteriore dispositivo – dice il Vicesindaco Ianni – assume un’importanza particolare perché va a coprire una zona della Città frequentata anche dai bambini e dai loro genitori.

Come ho già avuto modo di dire, il nostro obiettivo primario, ovvero accrescere e potenziare la rete di protezione, proseguirà fino alla copertura totale della Città”.

“Non posso che esprimere soddisfazione – sottolinea l’Assessore Carusi – per questo importante progetto. La partecipazione del mondo della scuola all’inaugurazione odierna assume un significato particolare.

Si è voluta porre  l’attenzione sulla prevenzione e sul tema della salute, con la finalità di accrescere la consapevolezza e sensibilizzare le nuove generazioni rispetto a tematiche così importanti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.