La Fc Avezzano Forza e Coraggio pasa ad Ortucchio con una doppietta di Dos Santos e conferma la prima posizione in solitaria
AVEZZANO – L’Avezzano vince 2-0 in casa dell’Ortucchio grazie ad una doppietta di Dos Santos nella ripresa. Tre punti fondamentali per i biancoverdi che mantengono così il primo posto in solitario con 25 punti.
Quella di oggi è stata l’8^ vittoria consecutiva per i ragazzi di Pagliarini che mantengono immutate le distanze dalla Rosetana e dal Real Castelnuovo. Partita non proprio esaltante da un punto di vista dello spettacolo e della tecnica, ma quello che contava oggi era riportare a casa l’intera posta in palio. Al 6’ un cross di Covarelli dalla destra non viene intercettato da nessun compagno in area, mentre al 14’ è Di Girolamo per i padroni di casa che conclude tra le braccia di Chicarella.
Poco dopo il quarto d’ora ci provano Miccichè e Dos Santos su punizione ma la palla si perde sulla barriera. Occasionissima per l’Avezzano al 25’ ma in area di rigore nessuno riesce a toccare il pallone e a metterlo nella porta avversaria.
Dos Santos e Miccichè cercano di bucare la difesa locale con due diagonali chirurgici che fanno fare bella figura al portiere Gigli che li neutralizza. Poco prima della fine del primo tempo ci provano ancora Miccichè al 32’ (un difensore devia), poi Dos Santos al 42’ (colpo di testa deviato in angolo) ed infine Covarelli al 47’ (tiro centrale parato).
Nella ripresa l’Ortucchio è pericoloso dopo appena due giri di lancette ma il tiro di Daniele Di Girolamo da buona posizione è deviato in angolo. Ci prova anche Cancelli all’11’ ma anche questa volta il tiro viene deviato. Inizia poi il valzer delle sostituzioni e nell’Avezzano entrano Mercogliano e Milani al posto di Paniagua e Mascella. Al 27’ passa in vantaggio su calcio di rigore. L’arbitro vede qualcosa che non va in area locale e indica subito il dischetto. Sul pallone va Dos Santos che questa volta non incrocia e manda il pallone alla destra del portiere Gigli.
Entrano in campo anche Mancilla Hermoso e Solfaroli al posto di Miccichè e Covarelli e al 42’ viene annullato un gol proprio a Solfaroli per posizione di fuorigioco. Nei minuti di recupero i biancoverdi raddoppiano sempre con Dos Santos che su punizione dal limite manda il pallone nell’angolino basso. Finisce con i biancoverdi che fanno festa sotto il settore che ospita i propri tifosi e con Dos Santos che rafforza la sua leadership nella classifica marcatori salendo a quota 11 gol.
In casa Avezzano da registrare anche due cartellini rossi, il primo per Fantozzi che al 5’ della ripresa viene mandato fuori mentre faceva riscaldamento e il secondo per Pagliarini che è stato espulso quando la sua squadra vinceva 1-0. Domenica prossima si tornerà a giocare in casa e l’avversario sarà il Pizzoli che oggi ha battuto l’Universal Roseto 2-1.



