L’Aquila. Ci lascia a 97 anni, l’ex rettore Partigiano Giovani Schippa

L’AQUILA – L’ex rettore Partigiano Giovanni Schippa, che ha dedicato gran parte della sua vita presso l’’Università dell’Aquila, ieri 30 Novembre, è volato in cielo. Un uomo di valore, che in passato aveva preso parte della resistenza a Roma, dove studiava, fu Partigiano Combattente con grado di Sottotenente.

Docente Universitario, e poi dal 1981 al 1995 Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Dell’Aquila. Migliaia di studenti lo ricordano con grande rispetto e affetto.

 Il ricordo di Stefania Pezzopane: “Il Rettore Partigiano non c’è più. Conservo con orgoglio la foto con Giovanni Schippa, era il 25 aprile 2019, in Piazza IX Martiri, come sempre lui era a celebrare la Liberazione con tutti noi. In quegli anni l’ho conosciuto e da allora sono sempre rimasta in contatto con lui, per consigli e chiacchierate. Vederlo ogni anno agli eventi sulla Liberazione, la Resistenza, l’impegno civile e democratico, ci dava forza. Lucido, presente, una personalità. Utile alla crescita della nostra città e della sua alta formazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *