Panathlon Club Avezzano conferenza sul tema ‘Sport e disagio giovanile’ con il campione olimpico prof. Daniele Masala

Avezzano – Si terrà questo venerdì, 8 aprile, a partire dalle 11 alla sala convegni “Nicola Irti” di Avezzano, la conferenza “Sport e disagio giovanile”, organizzata dal Panathlon Club di Avezzano alla presenza degli alunni del liceo scientifico sportivo “Vitruvio Pollione” del capoluogo marsicano.

L’evento, che segue quello con il giornalista sportivo Marco Franzelli, avvenuto solo pochi giorni fa, è finalizzato a sensibilizzare i giovani sul ruolo dello sport per una sana crescita e, soprattutto, per la prevenzione dei disagi e dei disturbi psicologici, ormai frequentissimi nell’età adolescenziale e post adolescenziale.

Dopo i saluti istituzionali e la presentazione dell’iniziativa a cura del presidente del Panathlon Club Avezzano, l’avvocato Fabio Di Battista, interverrà come relatore Daniele Masala, campione plurimedagliato del pentathlon moderno, disciplina che lo ha reso celebre con le sue imprese sportive culminate con la straordinaria medaglia d’oro ai giochi olimpici di Los Angeles nel 1984, sia nell’individuale che nella prova a squadre.

Il dibattito sarà moderato dalla professoressa Emi Di Stefano, vice governatrice dell’area VII del Panathlon Distretto Italia. Ancora un’iniziativa, dunque, da parte del Panathlon Club Avezzano volta a rivendicare l’importanza e il ruolo che lo sport ha nella nostra società. Un percorso, quello dell’associazione, sempre più coerente con la volontà di veicolare valori e messaggi sociali positivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.