Bussi. Premio “Personaggio dell’anno” al giornalista Ennio Bellucci

AVEZZANO – Giunto alla sua seconda edizione, sarà Ennio Bellucci, voce e volto noto di Rai 3, ad essere insignito, quest’anno del Premio “Personaggio dell’anno”, istituito dalla Università Libera Età della Valle Tritana di Bussi.

La cerimonia di assegnazione si svolgerà venerdì 11 settembre alle ore 17:00 presso il Parco del Ristorante “Il Buongustaio” a Bussi sul Tirino. Presentata e coordinata da Sabrina Cardone, la cerimonia vedrà gli interventi del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, di Diego Grilli già addetto culturale Ambasciate italiane all’estero, di Enio Mastrangioli e del prof. Francesco Barone con gli intermezzi musicali del Flachi Duo con il chitarrista Pasquale Di Giannantonio e la flautista Micaela Faiella.

Lo scopo del sodalizio della U.L.E.  è quello di fornire un riconoscimento pubblico a quanti, a diverso titolo, si sono adoperati e continueranno ad operare nei diversi settori della cultura.

Lo scorso anno il premio fu assegnato alla scrittrice Dacia Maraini “per la sua battaglia a favore dei diritti dei più deboli, a partire dalle donne e delle aree a rischio economico ed ambientale”; quest’anno la scelta della giuria si è indirizzata verso il giornalista Ennio Bellucci.  Il professionista, non solo giornalista ma anche documentarista, si è distinto per  aver  ideato e realizzato sia diverse e numerose rubriche televisive che sono state trasmesse presso le reti Rai come anche presso emittenti private, sia documentari a diverso contenuto: storico, artistico e paesaggistico. Nel 2010 è stato attivo promotore della istituzione del Premio Nazionale Pratola, giunto quest’anno alla sua decima edizione, e che ha come impegno quello di attribuire un riconoscimento alle eccellenze locali del territorio abruzzese e a personaggi nazionali che si sono distinti nel lavoro e nella carriera.

Al giornalista Ennio Bellucci giungano le congratulazioni di Espressione24 per il premio conseguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.