Diocesi dei Marsi. Tutto pronto per le celebrazioni in occasione della Festa di Madonna di Pietraquaria

AVEZZANO – Manca davvero pochissimo all’annuale celebrazione in onore della Madonna di Pietraquaria tanto cara al popolo avezzanese e non solo. Anche se quest’anno i tradizionali “focaracci” del 26 aprile sera non si potranno accendere causa decreto ministeriale e per la pandemia da Covid-19 le celebrazioni religiose di certo non si fermeranno. In un documento datato 18 aprile 2020 il vescovo dei Marsi mons. Pietro Santoro ha illustrato le modalità di festeggiamento di tale solennità cittadina.

Domenica 26 aprile alle ore 21 il vescovo dei Marsi reciterà il Santo Rosario nella Chiesa Cattedrale e verrà trasmesso anche sulla pagina Facebook della diocesi di Avezzano. Inoltre, nella lettera che mons. Santoro ha inviato ai sacerdoti, alle famiglie ed alle comunità religiose cittadine, ricorda di accendere un lume sui balconi e sui davanzali delle case che “sarà il segno della città di Avezzano che affida il suo cuore alla patrona, la Madonna di Pietraquaria”. Viceversa, lunedì 27 aprile giorno della Pietraquaria, alle ore 11 verrà trasmessa sulla pagina Facebook della diocesi la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Santoro nella Chiesa Cattedrale.

Infine, Padre Orante, custode del Santuario di Madonna di Pietraquaria celebrerà le solenni Sante Messe del 26 e 27 aprile alle ore 8 che verranno trasmesse da “Radio Montevelino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.