Il Cuore di Federico Perrotta decanta l’Abruzzo a Villetta Barrea

Nei freschi e ameni luoghi del cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo e Molise va in scena la Rassegna “Un’estate insieme”, nell’edizione 2021.

La rassegna, partita il 17 luglio andrà avanti fino al 4 settembre, alternando, nel programma, mercatini, eventi e rappresentazioni per bambini, musica e cabaret, commedie, cinema e incontri sulla natura.

Ricca e diversificata, insomma, l’offerta per i residenti, i turisti e per chiunque si trovi a transitare, volutamente o per caso, nel piccolo ma prezioso borgo

All’interno di questa manifestazione, domenica 22 agosto alle ore 21:30 presso Piazza Fratelli Virgilio sarà possibile godere dello spettacolo “Io sono l’Abruzzo” firmato da Uao Spettacoli, con l’attore Federico Perrotta che da sempre ama parlare della sua regione.

Chi è davvero ‘l’abruzzese’?

Lo dirà tra storia, scene, ricordi ed emozioni proprio Federico Perrotta che così si esprime verso la sua regione: ”quando sei figlio di una regione così variegata e così complicata, particolare ed unica come la nostra, a tal punto da pensare che tutta la regione sia un grande paesello, ti porti dietro una grande emozione”.

Federico Perrotta porta in scena l’Abruzzo e gli Abruzzesi

E proprio partendo da questa emozione, insieme con Pietro Di Blasio, anche lui abruzzese, si son dati a comporre e a mettere in scena un spettacolo che parlasse, con il cuore in mano, di questa splendida regione e della grandezza della sua gente.

Lo spettacolo raccoglie varie professionalità e talenti abruzzesi per dar vita a un’ora e mezza di emozioni e risate; Dean Martin, Madonna, Flaiano, Vespa, D’Annunzio, Henry Mancini e Rocky Marciano.

Per ognuno di loro, attingendo alle loro qualità artistiche, Perrotta ha avuto un pensiero che, riuniti insieme, sono un inno d’amore alla terra d’Abruzzo.

La musica dal vivo con le mani del Maestro Danilo Ciminiello sulla tastiera del pianoforte, completeranno il garbato spettacolo.

Il Comune di Villetta Barrea ha concesso il patrocinio con l’impegno della  cura affidato al Comitato Feste Patronali.

Lo spettacolo è gratuito e organizzato nel pieno rispetto delle norme antiCovid (presentazione Green pass).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *