“Riflessioni e proposte per il futuro della città” i sindaci a confronto con le associazioni

Ieri nella sala conferenze del municipio di Avezzano si è svolto il confronto tra le seguenti associazioni : CONFCOMMERCIO, CONFESERCENTI, CNA, CONFARTIGIANATO, CONFINDUSTRIA e i Candidati Sindaci della città.

Ogni associazione ha formulato una singola domanda su dei temi molto scottanti; i candidati avevano soltanto un minuto per rispondere al meglio, così da provare anche la loro bravura nel sintetizzare le risposte e centrare l’idea principale che avevano su ogni argomento.

Le domande da parte di tutte le associazioni vertevano sull’economia della città, sul futuro delle infrastrutture e sulle possibili idee per quanto riguarda la situazione di strutture quali il polo fieristico situato nella zona industriale ( argomento toccato dalla domanda di CONFARTIGIANATO), del depuratore e dell’interporto (argomento della domanda fatta da CONFAGRICULTURA). Quest’ultimo al centro di tanti interventi, data l’importanza che può avere per il futuro economico della marsica.

Le altre domande che sono state fatte vertevano tutte su argomenti ugualmente importanti per la città come: la sicurezza per i futuri investimenti e l’apertura di tavoli di confronto con le associazioni.

Alla fine della conferenza, sia i rappresentanti delle associazioni, che i candidati sindaci hanno firmato il Documento Unitario per rappresentare la massima collaborazione tra le due parti.

9 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *